ASCA aggiorna…

Savona, 02 maggio 2021

Cari Soc* e Amic* di ASCA,

vi scriviamo per aggiornarvi sulle attività della nostra associazione.

Nonostante le grandi difficoltà di questo periodo siamo riusciti a mantenere in videoconferenza i periodici incontri del Consiglio Direttivo per programmare le nostre attività e mantenere i contatti con i nostri referenti in Africa. 

Abbiamo sempre garantito il sostegno economico ai nostri progetti e, con grande soddisfazione, possiamo confermare che tutto procede regolarmente.

In Repubblica Centrafricana seguiamo e sosteniamo il progetto Mama Ti Ngo per le donne in gravidanza, il Centro Nutrizionale di Ndim per l’aiuto ai bimbi malnutriti e il progetto “Educare alla vita” per i formatori locali in ambito scolastico in un paese che sta vivendo un ennesimo periodo molto difficile di guerra civile e caos politico.

In Camerun siamo in contatto continuo con l’ospedale di Nyalla Kambo dove abbiamo fornito attrezzature e materiale per l’allestimento della sala operatoria e dove speriamo di recarci in missione entro la fine del 2021 se la pandemia ce lo permetterà.

Sempre in Camerun abbiamo fornito un aiuto economico alla missione di Berem delle Suore della Misericordia di Savona per riparare i gravi danni alle strutture causate da una violenta tempesta tropicale.

Nel territorio savonese stiamo ripartendo con incontri in videoconferenza presso le scuole nell’ambito del progetto “Sguardi incrociati sull’Africa”.

Il Consiglio Direttivo ha predisposto il bilancio consuntivo del 2020 e preventivo del 2021 che verrà sottoposto a breve all’approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

Dal momento che i termini per la approvazione da parte della assemblea dei soci è stata prorogata al 30 giugno 2021 abbiamo la speranza di poter convocare l’assemblea annuale in presenza in luogo aperto come nel 2020.

Ovviamente non abbiamo potuto organizzare i nostri consueti incontri e le nostre iniziative per raccogliere fondi ma siamo riusciti comunque a fare fronte a tutti i nostri impegni.

Stiamo studiando alcune iniziative nella speranza che già nell’estate ci si possa incontrare in sicurezza.

Vi chiediamo, per chi avesse piacere a farlo, di sostenerci con la destinazione del 5 x mille coinvolgendo quante più persone potete.

Puoi destinare il 5 per mille a

“Savona nel cuore dell’Africa”

basterà apporre la tua firma nell’apposita sezione del modello di presentazione dei redditi con l’indicazione del nostro Codice Fiscale che è:92080310094
UN PICCOLO GESTO PER SOSTENERE GRANDI PROGETTI!

Chi volesse può rinnovare la nostra tessera come socio sostenitore versando la quota associativa di € 25,00 in una delle seguenti modalità:

  • presso la sede di Via Boselli 6/1 nei pomeriggi feriali dalle 14 alle 16.
  • tramite bonifico su Bper Banca IBAN IT 80 O 053 871 060 100 004 218 4441
  • tramite bollettino postale sul conto Banco Posta 63263818 intestato a Savona nel cuore dell’Africa.

Nel ringraziarvi per la vostra attenzione e il vostro sostegno vi salutiamo con affetto in attesa di poterci rivedere presto.

Il Consiglio Direttivo di ASCA